Seleziona una pagina

Il ruolo dell’avvocato per la tutela di possedimenti, guadagni, asset societari

L’imprenditore deve considerare molteplici aspetti nell’ambito della sua professionalità. Infatti, tra possedimenti, guadagni e asset societari le problematiche che possono scaturire da una gestione poco attenta ai risvolti negativi potrebbe causare seri danni economici e d’immagine. In questo caso, la figura dell’avvocato può costituire un grande vantaggio se si affianca al lavoro quotidiano del titolare d’impresa. Una filosofia portata alla tutela del patrimonio ex ante può aiutare nel maneggiare eventuali successivi problemi di vario genere. In questo caso, l’avvocato si trasforma in consulente: questa non è una modifica rispetto alla sua figura bensì un rafforzamento del suo ruolo in senso moderno. E l’Avvocato Roberta Campesi, che dal suo studio legale di Olbia opera su tutto il territorio nazionale, si occupa proprio della gestione delle problematiche future, analizzando ogni area aziendale insieme alle professionalità interessate.

Cosa fa l’avvocato nella tutela di possedimenti, guadagni, asset societari

La prevenzione è una fedele compagna di viaggio anche nel mondo della giurisprudenza e, nel caso specifico, della gestione delle problematiche future dell’imprenditore. Infatti, con l’avvocato che oggi più che mai diventa stratega e consulente del titolare d’impresa si può studiare un percorso finalizzato all’analisi delle aree aziendali insieme ai professionisti dei singoli settori. La collaborazione con i commercialisti, i notai i consulenti del lavoro e altri avvocati permette una visione ampia dell’azienda, con un quadro che diventa dettagliato e con le varie problematiche eventuali pronte ad essere risolte. La soluzione dei problemi è meglio che sia studiata in anticipo piuttosto che al momento del bisogno: è qui che si modifica il paradigma dell’avvocato problem solver, divenendo avvocato stratega al servizio dei bisogni di impresa e imprenditore. In questo caso, l’avvocato — come Roberta Campesi, che in questo ambito ha una lunga esperienza, insieme ad una vasta rete di contatti — può aiutare nella gestione delle varie decisioni: investimenti, acquisizioni, finanziamenti, assunzione di personale, nuovi assetti societari, i rapporti con il fisco, il mondo creditizio, i clienti, le istituzioni. Tali situazioni hanno un peso nel futuro aziendale: in un percorso collaborativo, le eventuali problematiche vengono studiate e risolte, grazie alla sinergia tra le varie professionalità messe in campo.

Per ulteriori informazioni: Studio Legale di Roberta Campesi — via Tempio, 6 — Olbia. Telefono: 349 8686969 email: robertacampesi@gmail.com