Seleziona una pagina

Anticipare le criticità d’impresa: la collaborazione tra avvocato e imprenditore

Il mondo imprenditoriale ha sempre più bisogno di collaboratori capaci di affrontare le sfide dei mercati, della globalizzazione, dei continui cambiamenti normativi. E la figura dell’avvocato può essere risolutiva in tal senso. Stiamo parlando non dell’avvocato problem solver, come generalmente il suo ruolo viene visto ma di avvocato stratega, in grado di gestire situazioni complesse a monte, prevenendo gli ostacoli naturali (e, talvolta, rischiosi) della vita di un’azienda. Roberta Campesi, avvocato di Olbia che opera su tutto il territorio nazionale, ha sviluppato una professionalità con finalità strategiche, con l’imprenditore che ripone fiducia in quello che è un vero e proprio consulente che suggerisce le migliori azioni da intraprendere, insieme agli altri professionisti di settore. Ma perché oggigiorno è così importante appoggiarsi ad uno stratega?

L’importanza della collaborazione tra avvocato e imprenditore

Investimenti, acquisizioni, finanziamenti, assunzione di personale, nuovi assetti societari, i rapporti con il fisco, il mondo creditizio, i clienti, il rapporto con le istituzioni: quante sono le realtà con le quali l’imprenditore deve interfacciarsi? Avere accanto una figura che lo sappia consigliare nel migliore dei modi, appoggiandosi agli esperti di settore competenti in materia aiuta alla gestione generale dell’impresa, dei conti, delle valutazioni sulle operazioni finanziarie, edilizie e di cessione di rami d’attività. Ecco che subentra una figura di avvocato come Roberta Campesi, professionista del mondo della giurisprudenza in grado di far fronte alle varie situazioni con il supporto delle varie professionalità tecniche, ad esempio, in campo economico e amministrativo. Il presente che viviamo è totalmente differente rispetto al passato: la staticità ha lasciato il posto alla velocità dei cambiamenti, sia a livello normativo che economico. E il rapporto con l’imprenditore deve essere finalizzato alla tutela del suo patrimonio: ecco perché, insieme alla figura dell’avvocato stratega, è necessario un rapporto stretto, un sodalizio in grado di portare alla luce tutti i singoli aspetti dell’impresa, così da pianificare punto per punto le eventuali problematiche future.

L’Avvocato Roberta Campesi è titolare dello studio legale di Olbia, in via Tempio 6. Per contattare lo studio ci si può rivolgere al 349 8686969 o via email all’indirizzo robertacampesi@gmail.com