Seleziona una pagina

Una nuova visione metodologica della figura dell’avvocato: non solo problem solver ma stratega

Con lo sviluppo della normativa sull’impresa e l’aumento del complesso gestionale delle società sono diventate molteplici le figure necessarie al titolare d’azienda per la soluzione delle varie problematiche. In questo contesto, la figura dell’avvocato cambia repentinamente, non potendo più ritenersi un mero problem solver ma, piuttosto, figura che guida la strategia dell’imprenditore. Questa è la filosofia seguita dall’Avvocato Roberta Campesi, che dal suo studio legale di Olbia opera in tutta Italia interfacciandosi con professionisti, amministrazioni pubbliche e privati cittadini. L’innovazione nell’approccio dell’Avvocato Campesi porta ad una visione della realtà aziendale a 360 gradi, ponendo l’accento sulla professionalità non del singolo ma dei vari specialisti impiegati per la migliore strategia. Le diverse sinergie portano a soluzioni vincenti, grazie alle specificità curate dai professionisti. Cerchiamo di capire in cosa consiste la funzione dell’avvocato stratega.

L’avvocato stratega: una nuova visione metodologica

Il monitoraggio dell’azienda aiuta ad anticipare eventuali criticità e la visione di Roberta Campesi è improntata sulla comprensione generale della salute dell’impresa. La conoscenza di una vasta rete di professionisti garantisce una capillare attenzione verso il complesso aziendale, permettendo di agire nei tempi corretti e non all’ultimo, rischiando così di incappare in situazioni non reversibili. La definizione della strategia assicura un corretto funzionamento delle varie aree aziendali e l’applicazione delle singole professionalità ad hoc per ciascun settore garantisce al titolare dell’impresa una cura nella gestione degli ambiti accorta e puntuale. Nulla può essere lasciato al caso: dalla ristrutturazione aziendale ai meccanismi di fallimento, dalla mobilità di personale alla cessione di rami d’azienda, ciascun ambito richiede uno studio specifico che, grazie alla pianificazione a monte, mantiene in salute l’attività. Una vera e propria prevenzione la strategia messa in campo dall’Avvocato Campesi, con il lavoro di squadra chiave per raggiungere il successo. Una trasformazione nell’idea della figura di avvocato che cambia, in questo modo, paradigma: da problem solver a stratega.

L’Avvocato Roberta Campesi riceve presso lo studio legale di Olbia in Via Tempio, 6. Per ulteriori informazioni contattare il numero 349 8686969 oppure scrivere all’indirizzo email robertacampesi@gmail.com